DI IORIO TARTUFI

DI IORIO TARTUFI è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella raccolta e trasformazione di un’antica prelibatezza: il tartufo.
Negli splendidi boschi secolari del Molise, scrigno di tali tesori, l’azienda raccoglie nel corso dell’anno tartufo bianco pregiatotartufo nero estivotartufo bianchetto e tartufo nero pregiato.

Subito dopo la raccolta, parte del tartufo viene selezionato e trasformato secondo metodi di lavorazione artigianale in un moderno laboratorio, combinando così, in maniera perfetta, tradizione ed innovazione.
Unendo fantasia e competenze, l’azienda ha sviluppato nel corso degli anni un vasto pannello di prodotti ottimi per realizzare piatti raffinati: dalle salse e creme tartufate all’olio, mielesaleburro e formaggi a base di tartufo.
La certosina selezione delle materie prime e il confezionamento senza aggiunta di conservanti artificiali né coloranti garantiscono l’elevata qualità e genuinità dei prodotti, in un adeguato rapporto qualità-prezzo.

Grazie a questa scelta, l’azienda Di Iorio ha riportato l’attenzione sulla cospicua produzione molisana di tartufi, una Regione che, in virtù di un clima favorevole e di un ambiente naturale a bassa antropizzazione, ancora consente nei suoi verdi boschi la crescita di molteplici tipologie di tartufo e risulta responsabile del 60% della produzione nazionale di tartufi bianchi pregiati, bianchi e neri.

Da ormai tre generazioni la famiglia Di Iorio ha scelto di fare del pregiato tartufo molisano la propria vocazione.
Vincenzo Di Iorio, giovane imprenditore oggi alla guida dell’azienda, ha deciso di portare avanti e sviluppare questa passione di famiglia, appresa fin da bambino grazie al nonno Vito, che lo portava con sé alla ricerca di tartufi attraverso i meravigliosi boschi del Molise.

Nonno Vito non era in realtà un cavatore professionista, ma un maestro casaro, emigrato come tanti molisani oltre oceano, laddove aveva insegnato per anni, prima in Venezuela poi in Colombia, l’arte della produzione delle mozzarelle secondo l’antica tradizione molisana, per fare poi ritorno in Molise negli anni ’80.

APRI IL SITO DELL’AZIENDA