Ultimo aggiornamento: Luglio 2025
Da IL MOLISE NON ESISTE, vogliamo che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto. Se qualcosa non va, siamo qui per aiutarti. Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra politica di reso e rimborso.
1. Diritto di Recesso (per clienti UE)
Ai sensi della normativa europea, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, ti chiediamo di inviare una comunicazione scritta a:
📧 info@il-molisenonesiste.it
indicando:
- Il numero d’ordine
- Gli articoli che desideri restituire
- (facoltativo) Il motivo del reso
Riceverai istruzioni su come procedere con la restituzione.
2. Condizioni di Reso
Affinché il reso sia accettato, il prodotto deve:
- Essere integro, non utilizzato e in condizioni rivendibili
- Includere l’imballaggio originale, etichette e cartellini
- Essere restituito entro 14 giorni dall’autorizzazione al reso
I resi che non rispettano queste condizioni potrebbero non essere accettati.
3. Articoli non restituibili
Per motivi igienici e per la natura artigianale e personalizzata di alcuni prodotti, non possiamo accettare resi nei seguenti casi:
- Prodotti personalizzati (es. con nomi, scritte su richiesta)
- Biancheria intima o articoli intimi
- Carte regalo
- Prodotti in saldo o fine serie
In caso di articoli danneggiati o difettosi, ti invitiamo a contattarci tempestivamente con delle foto.
4. Rimborsi
Dopo aver ricevuto e verificato il reso, ti comunicheremo l’esito:
- In caso di approvazione, il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi
- Il rimborso sarà emesso sul metodo di pagamento originale
- Le spese di spedizione non sono rimborsabili (salvo in caso di errore o difetto del prodotto)
5. Sostituzioni
Sostituiamo solo articoli difettosi, danneggiati o con taglia/modello errato rispetto all’ordine.
Per richiedere una sostituzione, scrivi a: info@il-molisenonesiste.it indicando il problema.
6. Spese di Spedizione per il Reso
Salvo casi di errore da parte nostra, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Ti consigliamo di usare un servizio tracciabile: IL MOLISE NON ESISTE non è responsabile per eventuali pacchi persi o non ricevuti.
7. Contatti
📧 info@il-molisenonesiste.it
📞 +39 366 395 5766
📍 Piazza Gabriele Pepe 21, 86100 Campobasso (CB)
Grazie per aver scelto di supportare una piccola realtà locale.
Ogni ordine è realizzato e confezionato con amore, direttamente dal cuore del Molise.
Contact us at {email} for questions related to refunds and returns.